spell check

Amartea



COSA

Cos’è AMARTEA? Un acronimo? Di cosa? Forse Ambiente, Arte e Agricoltura?
O Ambiente, Arte, Territorio ed…. Altro? O ancora Agricoltura, Mare, Territorio e Arte? Che sia invece una evocazione degli elementi primordiali: con l’Aria, il Mare acqua, la Terra e l’Altro, il fuoco, che, tutti, lasciano le loro potenti tracce in Campania? O piuttosto AMARTEA è il nome di un’antica divinità classica, fusione di Amore e Guerra, simbolo di passione e combattiva tenacia? Ma forse AMARTEA è tutto ciò insieme, una suggestione, complessa ed estesa al tempo stesso, una promessa di impegno per la promozione e la valorizzazione delle vaste e molteplici potenzialità di sviluppo del nostro territorio e del suo immenso patrimonio culturale.

 

CHI

L’Associazione AMARTEA nasce da un’idea di alcune professioniste, tutte donne, che operano in diversi settori ed a diversi livelli del mondo della formazione o dell’impresa. Docenti, professori universitari, artiste, imprenditrici, le socie fondatrici hanno posto ciascuna la propria esperienza per il varo di tale progetto, dedicando tutta la loro volitiva energia alla sua attuazione ed al conseguimento di crescenti, fattivi risultati.

 

COME

AMARTEA opera in diversi ambiti di attività. Sua prima vocazione è la ideazione e realizzazione di eventi culturali, quali manifestazioni, congressi, conferenze, mostre, premi, concorsi di idee, presentazioni e quant altro. Tra le proposte qualificanti e certo più impegnative vi sono quindi l’attività di Fundraising, mentre uno sforzo strategico sarà rivolto al settore Educational ed alla Informazione, con pubblicazioni, prodotti e servizi di editoria, grafica e multimedialità su e per lo sviluppo del patrimonio artistico, archeologico, monumentale, le risorse ambientali, economiche, produttive della Campania e del Mezzogiorno.

 

QUANDO

AMARTEA predispone annualmente un Calendario delle Attività, che include l’intera gamma di eventi e iniziative promosse o supportate dall’Associazione e che si auspica siano in numero e di portata sempre crescenti.

 

DOVE

Primo raggio di azione dell’Associazione AMARTEA, per comune attaccamento delle fondatrici, sarà la splendida cornice dell’area occidentale di Napoli e della provincia flegrea.

 


 
Per maggiori informazioni leggere lo statuto.